Video

UN VECCHIO CORO LIGNEO: UNO DEI TANTI TESORI DI RANDAZZO

Può un vecchio coro ligneo essere considerato un tesoro? Certamente, se oltre a essere antico le decorazioni dei suoi pannelli si ispirano all’emblematica sacra e ai più riposti segreti dell’Arte Regia. Un’opera lignea inusuale, forse unica nel suo genere, in quanto non sembrano esistere altri esempi di tali emblemi riprodotti su arredi sacri.

Uno dei pezzi d’arte lignea più incredibili della città. Un’opera particolare che merita di essere maggiormente valorizzata e scoperta, dopo anni di oblio.

Questo video, pertanto, vuole essere un’occasione per richiamare l’attenzione dei Randazzesi e non solo, su questo piccolo gioiello custodito nella chiesa di Santa Maria.

I TESORI DI RANDAZZO

Un viaggio alla scoperta degli incredibili tesori custoditi dalla città.

NATALE 2016

Tra qualche giorno sarà Natale!!!
Questo è il regalo che ho pensato per Voi. Un piccolo pensiero per ringraziarVi della stima e l’attenzione che avete sempre riservato verso i miei lavori.
Con i migliori auguri.
Angela Militi

RANDACIUM

Gruppo Fotografico “PROMETEO”, 1996-7

Splendido diaporama che immortala, con oltre trecento diapositive, l’anima di Randazzo e dei randazzesi, i suoi monumenti, le sue feste, le sue tradizioni.

Foto di:Giacomo Adamo, Paolo Coppolino, Cosimo Di Guardo, Antonio Giuffrida, Nuccio Guarnera, Rosario Marrara, Giuseppe Pappalardo, Rino Perna.
Regia di Giacomo Adamo.

Videoultima modifica: 2015-03-03T16:58:50+01:00da angela-militi

Lascia un commento